Reputazione aziendale e comunicazione con i dipendenti

di Redazione PMI.it

scritto il

Uno studio sottolinea l'impatto della comunicazione con i dipendenti sulla reputazione aziendale.

Garantire una comunicazione efficace è il segreto per fidelizzare i dipendenti, mantenendo alto il livello del loro impegno.

=> Il segreto per comunicare con successo

Secondo una recente indagine condotta da The Harris Poll, infatti, oltre tre quarti dei lavoratori interpellati ha affermato di apprezzare i datori di lavoro che vedono nella condivisione e nella comunicazione valori fondamentali per lo sviluppo dell’azienda.

Stando all’indagine, inoltre, oltre il 70% dei dipendenti che hanno partecipato al sondaggio ammettono di sentirsi legati alla loro azienda proprio perché resi partecipi in materia di obiettivi e prestazioni aziendali.

«L’impatto della comunicazione interna sulla “reputazione” aziendale è efficace e chiaro – dice Carol Gstalder di The Harris Poll – e il ruolo dei dirigenti è di vitale importanza.»

=> Scopri come comunicare istantaneamente

I dipendenti hanno un modello di riferimento: il loro manager. Sono proprio i manager capaci a condividere importanti informazioni aziendali con il loro team, in modo tale da motivarlo a raggiungere gli obiettivi prestabiliti. 

 

I Video di PMI