Tratto dallo speciale:

Logistica: arriva l’Intermodal Terminal Manager

di Redazione PMI.it

scritto il

A Ravenna un corso di alta formazione per diventare Intermodal Terminal Manager e lavorare nelle imprese del Cluster intermodale regionale.

L’Intermodal Terminal Manager è una figura manageriale dotata di conoscenze e capacità in ambito logistico, infrastrutturale e intermodale, chiamata a operare all’interno dello staff direzionale in realtà come interporti, scali intermodali, HUB o strutture logistiche complesse.

Le imprese del Cluster intermodale della Regione Emilia-Romagna promuovono un percorso formativo mirato a qualificare queste figure professionali da inserire presso le loro strutture.

=> Logistica: tutte le professioni in ascesa

Il percorso è gratuito e cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Si rivolge a persone non occupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, in possesso di alcuni requisiti: se da un lato sono considerate irrilevanti le esperienze lavorative pregresse, dall’altro lato è necessario aver conseguito un titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del percorso.

Si richiede conoscenza dei principi di organizzazione aziendale, capacità di analisi, conoscenze/capacità gestionali ed organizzative, conoscenze informatiche, conoscenza della lingua inglese Il possesso della laurea sarà considerato, con preferenza per Economia o in Ingegneria.

Domande

Per accedere al corso, che si terrà a Ravenna a partire da maggio, sarà necessario inviare le domande entro il 10 aprile. Al termine del percorso, superando l’esame finale, sarà rilasciato un certificato di qualifica professionale in Tecnico esperto nella gestione di servizi (ai sensi del DGR 739/2013).

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali