BEST: come formarsi nella Silicon Valley

di Redazione PMI.it

scritto il

Invitalia lancia il programma BEST per under 35: borse di studio ed internship in ambito Tech, tra San Francisco e Silicon Valley.

La nuova edizione del programma BEST (Business Exchange and Student Training) promosso da Invitalia e confermato per il 2019-2020, concede borse di studio a livello nazionale (e fino a cinque destinate ai residenti nella Regione Sardegna) volte a promuovere l’imprenditoria giovanile in Italia.

I borsisti potranno accedere a un programma intensivo di 24 settimane in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico, che si svolgerà a partire da settembre 2019 presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco in California.

È anche previsto un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley, al fine di far acquisire le capacità necessarie per gestire una propria startup.

=> ICT: Apple investe in Italia

Requisiti

Possono partecipare alla selezione, glia spiranti borsisti devono essere in possesso di questi requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età massima 35 anni;
  • laurea triennale o magistrale, o laurea specialistica o laurea VO o dottorato di ricerca (DR), anche se frequentanti un dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese con certificazione linguistica (i candidati devono superare uno tra i seguenti test: Toefel, Ielts, Toeic, Cambridge (livello B2).

Domande

Per accedere alla selezione è necessario inviare le domande entro il 31 marzo 2019.

I Video di PMI

Visite fiscali INPS per malattia dei dipendenti