Tratto dallo speciale:

Campus Party Connect, per imprenditori del domani

di Redazione PMI.it

scritto il

Scalda i motori Campus Party Connect, l'evento che permette ai giovani di sviluppare nuove competenze e trovarsi pronti a fare business in azienda o in proprio.

L’alternanza scuola lavoro diventa innovativa al Campus Party Connect (l’evento nato dal fortunato format di Campus Party, il più grande evento al mondo su innovazione e creatività), che si terrà dal 17 al 21 dicembre presso il MIND Milano Innovation District. Triboo Group, presente all’evento come media partner esclusivo con le sue testate PMI.it, Webnews.it e Studentville.it, seguirà la cinque giorni con aggiornamenti live e interviste in esclusiva.

A partecipare al Campus Party Connect, realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, saranno 500 studenti delle scuole superiori delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi, che avranno l’opportunità di interfacciarsi in modo innovativo con il mondo del lavoro, le nuove professionalità di oggi e di domani e il mondo dell’auto-imprenditorialità, con il supporto delle 34 aziende che hanno aderito al progetto.

L’evento è organizzato in diverse attività di apprendimento e scoperta, tra talk, interviste, workshop, esperienze tecnologiche, giochi di squadra e un’interessante sfida da affrontare: creare la propria impresa organizzati in squadre da 10 partecipanti.

Elena Vasco, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi spiega:

La rivoluzione digitale, che per le imprese significa essere più competitive innovando le modalità di produzione e l’erogazione dei servizi, sta trasformando il lavoro, con la creazione di nuove professioni e/o l’evoluzione di quelle già esistenti ed è fondamentale dare supporti e stimoli ai giovani in questo passaggio.

Campus Party Connect, con modalità innovative ed interattive, aiuta i giovani studenti a capire e sviluppare le capacità e le competenze necessarie per affrontare il nuovo mercato del lavoro, in cui skill tecnologiche si uniscono a quelle soft, come il pensiero critico, la creatività e la capacità di gestire le difficoltà e il cambiamento.

Per questo come Camera di commercio abbiamo promosso e sostenuto Campus Party Connect, un modo innovativo di “fare alternanza”, strumento di incontro, confronto e dialogo, tra scuola, imprese, lavoro, società, proiettato nel futuro a beneficio dei nostri giovani.

Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global, aggiunge:

Campus Party Connect è un progetto innovativo, nato per supportare gli studenti nella scelta e nella progettazione del lavoro del futuro. La nostra sfida è quella di innestare una mentalità nuova, che permetta la creazione di lavori che ad oggi ancora non esistono. Siamo orgogliosi che istituzioni e aziende visionarie abbiano creduto nel progetto e guardino al futuro dei giovani imprenditori del domani.

Per conoscere  meglio la declinazione delle varie sfide e il focus degli interventi, è possibile consultare il programma completo dell’evento.

Campus Party ha realizzato immagine coordinata, gamification, palinsesto e contenuti didattici in partnership con Scuola Channel, la piattaforma di edutainment rivolta a famiglie e insegnanti di proprietà dell’agenzia di comunicazione multicanale Kulta.