MasterCard ricolloca Manager disoccupati

di Teresa Barone

scritto il

Il programma di reinserimento lavorativo promosso da MasterCard per offrire nuove opportunità di carriera alle figure del Middle Management in stato di inattività.

MasterCard promuove anche in Italia il programma di reinserimento lavorativoRelaunch Your Career”, volto a favorire la ricollocazione dei profili attivi nel Middle Management attualmente in stato di inattività o disoccupazione da almeno sei mesi.

Programma formativo

Il programma prevede la partecipazione retribuita a un percorso di dodici settimane, a partire da settembre fino a dicembre 2018, prendendo parte ad attività di formazione on the job e beneficiando di supporto e coaching per rilanciare la propria carriera. Al termine, infatti, sarà possibile candidarsi per ottenere un lavoro in modo permanente.

Possono partecipare al programma le risorse che hanno maturato esperienza in alcuni specifici campi:

  • Comunicazione aziendale / Marketing;
  • Digitale;
  • Gestione di progetti e programmi;
  • Gestione contabile;
  • Sviluppo del business;
  • Ricerca e sviluppo strategico del mercato.

Requisiti

Oltre allo stato di inattività che perdura da oltre sei mesi e all’esperienza pregressa nei settori elencati sopra, sono richieste anche capacità di collaborazione, problem solving, lavoro di squadra, doti comunicative e conoscenza fluente della lingua italiana e dell’inglese.

Per candidarsi è necessario prendere visione del materiale informativo pubblicato sul sito ufficiale di MasterCard.