Nuova bandi per la formazione continua

di Teresa Barone

scritto il

Nuove risorse economiche per la formazione a favore di studi professionali e aziende: le iniziative di Fondoprofessioni.

Da Fondoprofessioni arrivano nuove risorse economiche destinata a finanziare la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende. Ammonta infatti a 1,3 milioni di euro la dotazione economica stanziata in merito alla terza scadenza degli Avvisi 01/17 e 03/17, inerenti la formazione continua aziendale.

L’Avviso 01/17 riguarda il finanziamento di piani formativi che coinvolgono i dipendenti di singoli studi o aziende, mentre l’Avviso 03/17 consente di coprire i costi di programmi di formazione destinati ai dipendenti degli studi e delle aziende neo-aderenti.

Sarà l’Ente stesso a organizzare i percorsi formativi, mentre gli studi professionali e le aziende potranno inviare le richieste entro il prossimo 18 maggio. Tutte le iniziative di formazione potranno essere attivate tenendo conto delle necessità aziendali e senza sostenere costi, proprio in virtù delle risorse stanziate.

Stando a quanto ha annunciato Ivana Veronese, vice presidente del Fondo, sono previste ulteriori risorse per la formazione che consentiranno di attivare nuovi avvisi, di prossima pubblicazione. Come ha sottolineato Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni:

In meno di un anno abbiamo stanziato circa 8 milioni di euro per attività di formazione negli Studi e nelle Aziende aderenti.