Ecco l?Executive doctorate of business administration

di Chiara Basciano

22 Luglio 2013 17:00

L?alta formazione realizzata dall?Istituto di Management della Scuola Superiore Sant?Anna in collaborazione con la Grenoble Ecole de Management.

Inizierà il 4 novembre 2013, con la domanda di iscrizione che dovrà essere presentata entro il 5 settembre prossimo, la prima edizione dell’Executive doctorate of business administration (DBA), un’iniziativa dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna (IdM) in collaborazione con la Grenoble Ecole de Management (GEM).

Il programma del DBA è adatto sia a manager giovani che esperti, ed è equivalente ad un dottorato di ricerca, anche se l’enfasi è tutto sulla pratica, piuttosto che nella ricerca teorica. La formazione è strutturata per permettere ai manager di lavorare sullo sviluppo della loro carriera e per completare con successo il loro programma di dottorato. Gli istruttori e tutor lavorano con i manager fianco a fianco per identificare un programma compatibile con il loro lavoro e i loro interessi. I workshop sono tenuti da docenti di entrambe le scuole, che sono leader internazionali nei loro settori.

=> Scopri come cambia la formazione tradizionale

Il programma è costituito da una combinazione di workshop e presentazioni intervallate da periodi di ricerca e di supervisione individuale. I partecipanti seguiranno una serie di 5 workshop tra Pisa e Grenoble durante la prima parte del programma. La seconda parte si focalizzerà sulla ricerca individuale sotto la supervisione di IdM e GEM. Ogni partecipante avrà l’appoggio di due supervisori, uno da ciascuna delle istituzioni, per lavorare alla tesi finale.