Secondo solo al mercato di internet, quello degli eventi si presenta come un comparto in costante crescita, nonostante la crisi, per questo la fiera ad esso dedicata BTC, diventa un momento fondamentale nel panorama economico nazionale.
=> Scopri di più sul settore degli eventi
Ma BTC 2013 non è rivolta unicamente al mercato italiano e punta ad attirare un gran numero di clienti internazionali. Per questo l’edizione di quest’anno ha raddoppiato la presenza degli hosted buyer stranieri, soprattutto di quelli provenienti da Germania, Regno Unito, Belgio, Francia e Scandinavia.
L’esposizione avrà una forma più snella ed intuitiva, permettendo una maggiore facilità di fruizione. Tra le novità è da segnalare il seminario “Nuove tecnologie e nuove normative: i concorsi a premi sui social network”, curato da Alessandro Rosso Group e coordinato da Guido Re, consulente ed esperto di manifestazioni a premio, indirizzato agli event manager e ai responsabili marketing d’azienda che desiderino approfondire le tematiche legate all’utilizzo di internet e dei social media applicati alla trade e consumer promotion.
BTC inoltre dedicherà un programma speciale, intitolato Top Industry Leaders Programme, a una trentina di opinion leader e operatori che rappresentano le maggiori realtà del settore.