Rivoluzione nell’ambito della sanità ligure: la Giunta Regionale ha infatti introdotto una nuova figura professionale, il bed manager, incaricato di gestire le emergenze relative ai posti letto soprattutto nei periodi dell’anno caratterizzati dalle epidemie influenzali.
=> Scopri tutte le figure professionali in ambito manageriale
Una novità che arriva su proposta dell’assessore alla salute, Claudio Montaldo, e che ha il fine di migliorare l’organizzazione delle aziende ospedaliere garantendo servizi ottimali ai pazienti ed evitando spiacevoli incidenti ai danni di questi ultimi.
=> Scopri i nuovi criteri di scelta per i manager sanitari
La responsabilità di sistemare i pazienti ricevuti al pronto soccorso spetta quindi al bed manager, incaricato anche di gestire le unità di osservazione breve e intensiva.
«L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza della gestione soprattutto nei passaggi più delicati, a partire dai picchi influenzali.»
=> Scopri tutte le professioni manageriali del Web
Così precisa l’assessore Montaldo, il quale precisa anche l’adozione di misure di accoglimento specifico a favore delle vittime di violenza o maltrattamenti, compresi stalking e bullismo.