Manager faunistico, esperto della biodiversità

di Redazione PMI.it

scritto il

Prende il via a Pescara il primo master in widelife management finalizzato a formare esperti della biodiversità.

Per la prima volta in Italia sarà avviato un percorso di formazione specifico per la figura del manager faunistico, il nuovo professionista della diversità esperto in widelife management.

=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014

L’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara, in collaborazione con l’Ispra e sulla base di una stretta sinergia con i Parchi, lancia infatti l’innovativo master universitario di II livello dedicato agli aspiranti manager faunistici.

Obiettivo del master è quello di favorire la formazione di nuove figure manageriali con competenze in materia di tutela, conservazione e gestione della fauna selvatica, esperti in grado di agire all’interno di numerosi settori della Pubblica Amministrazione chiamati ad attuare precise normative emanate a livello nazionale e internazionale.

Il percorso – presentato dall’assessore allo Sviluppo Forestale della Regione Abruzzo, Mauro Febbo – dura un anno ed è accessibile da parte dei laureati in discipline ambientali e giuridiche, aperto anche al personale della PA. Sono previsti laboratori didattici effettuati all’interno di aree protette.

I Video di PMI