Sarà Rick Osterloh a dirigere Motorola

di Floriana Giambarresi

11 Aprile 2014 13:00

Rick Osterloh è stato nominato nuovo numero uno di Motorola e sostituisce l'uscente CEO Dennis Woodside dopo l'acquisizione da parte di Lenovo.

Rick Osterloh è stato nominato come nuovo presidente di Motorola e sostituirà l’amministratore delegato uscente Dennis Woodside, che andrà invece a lavorare in Dropbox, come reso noto qualche settimana fa. Sarà dunque Osterloh a dirigere la ex Google-company, che è stata recentemente acquisita da Lenovo.

Nonostante l’imminente passaggio di mano da parte di Google (a Lenovo, appunto) e la perdita di Woodside come CEO, Lenovo si dichiara fiduciosa che Osterloh possa aiutare a trasformare rapidamente Motorola e ad espandere la compagnia, soprattutto nei mercati in rapida via di sviluppo.

È importante notare che Rick Osterloh non è stato nominato come nuovo CEO, piuttosto come presidente e chief operating officer della società. Egli non è estraneo a Motorola, anzi in precedenza ha guidato il gruppo che gestisce i prodotti realizzati dalla compagnia.

È attualmente difficile dire se la nomina di Rick Osterloh sia temporanea o se Lenovo preveda di mantenerne la carica anche dopo il passaggio definitivo da Google, anche se i primi commenti forniti dalla nota azienda sembrano suggerire che egli continuerà a essere una parte fondamentale di Motorola sia durante che dopo la transizione verso Lenovo.

=> Leggi i piani di Motorola per il futuro