Come fare soldi con le competenze già in possesso

di Floriana Giambarresi

13 Giugno 2014 15:00

Ci sono alcuni suggerimenti per riuscire a fare più soldi senza tuttavia dover migliorare le proprie competenze: ecco come guadagnare di più.

Come fare soldi, ancora più soldi, quando si gestisce un’azienda senza tuttavia dover sviluppare ulteriori competenze? C’è sempre un grande potenziale per crescere, ecco alcuni suggerimenti per riuscirci.

=> Scopri come fare soldi con un sito Web aziendale

Uno dei modi per guadagnare di più è quello di utilizzare le proprie capacità in un nuovo campo: se ad esempio si è bravi nella scrittura e nella comunicazione in generale, provate nuove sfide e ricercate i campi e i percorsi di carriera in cui tali competenze potrebbero applicarsi.

Vendete le vostre capacità, non la vostra esperienza: l’obiettivo è quello di dimostrare al dirigente ciò che si sa fare. Il boss infatti vi pagherà sulla base di quanto pensa valete, non su quello che avete fatto in passato.

Verificate i risultati conseguiti e se avete ottenuto un buon successo negoziate un rialzo dello stipendio, evidenziando al dirigente la vostra preparazione e i successi dimostrati. Probabilmente accetterà, incoraggiandovi al contempo in questo modo a lavorare ancora meglio. È anche possibile fare più soldi cercando un altro lavoro da freelance, utilizzando le proprie capacità per sfruttare quel tempo libero a disposizione e guadagnare di più.

=> Leggi perché fare soldi è un must per ogni dirigente