Come migliorare la propria carriera in estate

di Floriana Giambarresi

scritto il

Alla ricerca di modi estivi per migliorare la propria carriera pur godendosi il meritato tempo libero? Ecco cosa fare.

Alla ricerca di modi estivi per migliorare la propria carriera pur godendosi la tanto attesa bella stagione? Prendersi infatti un po’ di riposo non significa dover ignorare il lavoro, anzi. Ecco alcuni consigli per mantenere la propria buona reputazione al lavoro, pur abbronzandosi.

=> Scopri come portare la carriera a un livello successivo

Se il ritmo di lavoro rallenta un po’ in estate, approfittate dell’occasione per imparare una nuova abilità. Ad esempio avanzate di livello con un’istruzione superiore in qualche campo, che potrebbe garantirvi una nuova promozione – e dunque un più alto stipendio.

Aggiornate le vostre competenze: avete lavorato così duramente da non aver avuto il tempo di aggiornare il curriculum vitae, o ad esempio i social network? Sfruttate l’estate per farlo.

C’è un progetto che vi appassiona particolarmente e che non avete avuto il tempo di avviare? Iniziate pianificando un documento che descriva passo passo cosa fare per metterlo in atto: fare qualcosa di divertente e piacevole, che appassioni, non sarà un peso nemmeno in estate e rappresenterà il primo passo verso la realizzazione di un proprio obiettivo.

=> Leggi come trasformare una passione in una carriera

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari