Le lezioni sul fare soldi da imparare prima di lavorare

di Floriana Giambarresi

scritto il

Come fare soldi? Ecco le lezioni che dovreste aver imparato in realtà prima dell'università ma probabilmente dimenticato.

In tanti si pongono la domanda su come fare soldi, ma non sanno darsi una risposta: eppure ci sono delle lezioni che avremmo dovuto imparare prima di lavorare, ovvero durante l’università o il college.

=> Scopri come fare soldi su internet

Tenete traccia delle spese. Questa è considerata una lezione importante per adulti e studenti, infatti è bene sapere esattamente come viene speso il proprio denaro poiché si spende inutilmente e di più di quello che si vorrebbe fare. Questa mancanza di consapevolezza è un problema: infatti, se non si sa che spese si stanno affrontando, non si conosce cosa ci si può permettere e cosa no. 

Non prendete ogni affare per buono: oggi i giovani hanno a disposizione più denaro per fare investimenti che quanto ne avessero i loro genitori. Ma ad esempio internet può ingannare poiché è facile esser attratti da nuove startup su cui investire, ma il cui progetto fallisce facilmente.

Gli studenti americani sono spesso obbligati a chiedere un prestito all’università per finanziare i loro studi, dato l’alto costo dell’istruzione locale. Imparano a ottenere voti alti per ottenere la borsa di studio e in questo modo imparano a dare sempre più, in futuro, quando e se gestiranno un’azienda. 

Quando si studia, non è solo importante concentrarsi sui libri ma anche fare un lavoro, cosa che può essere preziosa soprattutto un anno prima del conseguimento della laurea. Infine, non chiedete una carta di credito a meno che non ve la possiate permettere: tornando al punto uno, chi non tiene traccia delle proprie spese potrebbe esaurire il suo conto corrente spesso. Cercate di mantenere i vostri debiti al minimo oppure evitateli del tutto.

=> Leggi come monetizzare con un sito web