MiFaccioImpresa 2014 a Milano per le nuove idee

di Floriana Giambarresi

7 Novembre 2014 16:00

Dal 10 all'11 novembre a Milano vi sarà MiFaccioImpresa 2014: due giorni dedicati agli imprenditori per nuovi progetti.

Sta per prendere il via MIFaccioIMPRESA2014, ovvero il Salone dei Nuovi e Futuri Imprenditori, organizzato da ImpresaFacendo e dall’Università di Milano-Bicocca, in programma per il 10 e 11 novembre in quel di Milano. Rappresenta una ottima possibilità per startupper, liberi professionisti, makers, creativi e studenti che vorrebbero lanciarsi o affermarsi nel mondo business.

=> Come creare un’impresa di successo

L’obiettivo di MiFaccioImpresa 2014 è quello di mettere in comune le idee, testarle e magari anche di realizzarle. Trattasi del quinto appuntamento italiano sull’attività d’impresa dedicato a giovani e professionisti che vorrebbero creare lavoro, molto atteso durante l’anno: saranno ben 70 i workshop organizzati, suddivisi in 4 percorsi principali:

  • MILancio;
  • MIStrutturo;
  • MIEspando;
  • MIConfermo.

Particolare focus sarà posto al confronto partecipato delle idee, volto a generare nuove prospettive di business. Vi saranno dunque Speed Date, postazioni di consulenza One-to-One, Cash Test per startupper che vorranno mettere alla prova le proprie idee, un percorso dedicato alla formazione e molto altro. A disposizione un premio di riconoscimento per la migliore idea di business del 2014, che sarà assegnato da una commissione di esperti e investitori.

=> Scopri come creare una startup che funzioni