Dirigenti scolastici: niente mobilità interregionale

di Francesca Vinciarelli

21 Gennaio 2015 16:00

Novità sulla pubblicazione del nuovo bando per il reclutamento dei nuovi dirigenti.

Serviranno altri giorni per vedere pubblicato il nuovo bando per i nuovi dirigenti scolastici. Infatti la data per il reclutamento di tremila nuovi dirigenti scolastici è stata slittata dal 31 dicembre 2014 al 31 marzo 2015.

=> Concorso Dirigenti scolastici entro marzo 2015

A tal proposito l’onorevole Elena Centemero, responsabile Scuola e Università di Forza Italia, è intervenuta in Commissione Affari costituzionali alla Camera sul dl Milleproroghe dicendo:

“La proroga al 31 marzo 2015 del termine per l’indizione del corso-concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, che abbiamo contribuito a riformare durante il governo Letta, deve portare con sé l’indizione immediata del nuovo concorso per le Regioni in cui sono esaurite le graduatorie”.

=> Concorso Dirigenti scolastici 2015 i punti critici del Decreto

Centemero ha inoltre affermato:

“Intendiamo in ogni modo contrastare la mobilità interregionale, una scelta che spesso il Ministero ha praticato e su cui siamo in disaccordo. Tutto ciò inevitabilmente comporta una più ampia e più generale riflessione sul sistema di reclutamento dei docenti, esattamente come si è fatto con i dirigenti”.