Formazione: il primo corso per i dirigenti TIF

di Francesca Vinciarelli

scritto il

L'Istituto di Formazione Roberto Lombardi ha organizzato il primo corso per dirigenti sportivi del TIF.

L’Istituto di Formazione Roberto Lombardi ha organizzato il primo corso per dirigenti sportivi del TIF, che si è tenuto nel C.T. Match Ball Firenze Country Club.

All’evento, al quale hanno partecipato ben 208 rappresentati dei circoli affiliati, è stato approfondito il lavoro del dirigente sportivo nel mondo del tennis, si è parlato poi dei progetti federali al marketing, dalla gestione amministrativa a quella fiscale, dagli aspetti sanitari e legali, fino alle modalità e strategie e di comunicazione.

La partecipazione dava diritto alla qualifica di Dirigente di 1° livello, un titolo cruciale secondo la Federazione Italiana Tennis, in quanto serve alla crescita del movimento. Le figure devono avere sempre una maggiore competenza, in quanto devono affrontare delle problematiche complesse, sia per lo sviluppo dell’attività sportiva sia per problematiche relative al mondo aziendale.

Il presidente di Federtennis, Angelo Binaghi, ha sottolineato nella sua introduzione i grandi traguardi sportivi del 2014, affiancato dall’ospite d’onore l’ex tennista Nicola Pietrangeli, nella conferenza stampa di presentazione del torneo di Pre-Qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia che si svolgerà proprio al C.T. Match-Ball Country Club a partire dal prossimo 31 gennaio l’ex tennista Nicola Pietrangeli.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari