Ceo per un mese con Adecco

di Redazione PMI.it

scritto il

Il progetto Ceo per un mese promosso da Adecco per selezionare giovani motivati da affiancare al team dirigenziale.

Nell’ambito della terza edizione del programma internazionale Way to work promosso da Adecco per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, prende il via anche quest’anno l’iniziativa “Ceo per un mese“: una selezione per designare un giovane talento che affiancherà per 30 giorni il team dirigenziale di Adecco Italia e il Ceo in carica, Federico Vione.

=> Corsi e Master: la formazione del manager

Way to work prevede l’organizzazione di una serie di iniziative formative presso istituti scolastici superiori e Università, finalizzate a potenziare l’occupabilità della forza lavoro giovanile sostenuta nell’identificazione delle potenzialità individuali e delle skills necessarie per fare carriera.

Per quanto riguarda il progetto Ceo per un mese, il miglior candidato selezionato in Italia lavorerà in estate fianco a fianco con i vertici Adecco, e successivamente i dieci migliori candidati scelti a livello nazionale potranno concorrere alla selezione finale per diventare “Ceo for one month” di Adecco Group a livello globale, affiancando Patrick De Maeseneire, Ceo del Gruppo.

«Guardiamo con favore ai segnali positivi che arrivano dal mercato – afferma l’AD Federico Vione – pur convinti che sia importante continuare ad investire nella formazione per colmare i gap di competenze e conoscenze che spesso rendono inefficace la ricerca di un lavoro. Con il programma Way to work ci impegniamo quindi a migliorare il profilo di occupabilità dei giovani e allo stesso tempo offriamo loro indicazioni chiare e prospettive concrete per tornare a credere e investire sul proprio talento. In particolare l’opportunità di diventare Ceo per un mese di Adecco ha l’obiettivo di incoraggiare migliaia di ragazzi a perseguire le proprie ambizioni professionali con coraggio e determinazione e spronarli a non abbandonare i propri sogni.»

=> Cosa determina il compenso di un CEO

È possibile partecipare alle selezioni fino al 1 maggio 2015 seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale del progetto.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari