La migliore identità digitale tra i manager italiani è quella di Sergio Marchionne. Ha incrementato in confronto al mese scorso 6 punti. Inoltre la sua presenza nelle news e nei blog è raddoppiata. Sergio Marchionne e a capo del gruppo Fca, secondo l’istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online a la migliore identità digitale arrivando ad un punteggio di 68,5 punti su 100.
=> Nasce FCA
L’istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online nell’osservazione ai top manager, prende in considerazione:
- immagine percepita;
- presenza enciclopedica;
- presenza sui canali del Web 1.0 come le news;
- presenza sul web 2.0 come i social.
La classifica continua con Marco Patuano al secondo posto con 56,5 punti. Al terzo posto si trova invece Diego Della Valle con 55 punti. Al quarto posto Francesco Starace con 51,5 punti; al quinto posto Francesco Caio di Poste Italiane con 50,5 punti; a seguire Marina Berlusconi con 49,5 punt, John Elkann con 48,5 punti, Mauro Moretti di Finmeccanica con 42,5, Alessandro Profumo con 37 punti ed infine si trova Urbano Cairo con 36 punti.