La valigia per gli affari

di Francesca Vinciarelli

10 Aprile 2015 14:00

Manager in viaggio per affari? Ecco cosa mettere in valigia.

Il manager quando viaggia per affari, analizza degli elementi importanti per affrontare il viaggio nella maniera più tranquilla possibile.

=> Viaggi d’affari: come mantenere alta la produttività

Quando il manager ricerca il proprio viaggio in primis guarda al risparmio, tutto questo per ridurre i costi dei viaggi aziendali e far risparmiare l’azienda su questa voce di costo. 

Inoltre la tecnologia è una delle prima esigenze per il manager in trasferta, importantissimi sono infatti gli strumenti per gestire tutto il viaggio online, dai voli, all’hotel e tutto quello che andrà ad utilizzare il manager durante la sua trasferta.

=> La tecnologia aiuta il Business Travel 

Il tutto quindi si focalizza sulla riduzione dei costi e sulla semplificazione della pianificazione. Se il viaggio viene programmato nel modo migliore tutto questo aiuterà l’azienda a diminuire le spesa e servirà al manager a vivere il viaggio con minore stress.

Anche perché gli imprevisti possono presentarsi da un momento all’altro e il manager affrontare già degli eventi ricchi di stress, il manager deve essere sempre preparato a tutte l’eventuali problematiche che gli si presenteranno, dalla perdita del bagaglio al volo cancellato.