La valigia per gli affari

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Manager in viaggio per affari? Ecco cosa mettere in valigia.

Il manager quando viaggia per affari, analizza degli elementi importanti per affrontare il viaggio nella maniera più tranquilla possibile.

=> Viaggi d’affari: come mantenere alta la produttività

Quando il manager ricerca il proprio viaggio in primis guarda al risparmio, tutto questo per ridurre i costi dei viaggi aziendali e far risparmiare l’azienda su questa voce di costo. 

Inoltre la tecnologia è una delle prima esigenze per il manager in trasferta, importantissimi sono infatti gli strumenti per gestire tutto il viaggio online, dai voli, all’hotel e tutto quello che andrà ad utilizzare il manager durante la sua trasferta.

=> La tecnologia aiuta il Business Travel 

Il tutto quindi si focalizza sulla riduzione dei costi e sulla semplificazione della pianificazione. Se il viaggio viene programmato nel modo migliore tutto questo aiuterà l’azienda a diminuire le spesa e servirà al manager a vivere il viaggio con minore stress.

Anche perché gli imprevisti possono presentarsi da un momento all’altro e il manager affrontare già degli eventi ricchi di stress, il manager deve essere sempre preparato a tutte l’eventuali problematiche che gli si presenteranno, dalla perdita del bagaglio al volo cancellato.

I Video di PMI