La carriera d’oro

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il manager e lo sviluppo della propria carriera è questione di conoscenza ed equilibrio.

Tutti i manager sognano una carriera lunga e ricca di successi, ma per realizzare questo sogno e renderlo realtà bisogna avere molta pazienza, grinta e forza. Ecco alcuni consigli che aiutano il manager a migliore la sua carriera.

=> La strada per diventare manager

Più gli anni passano più aumentano le conoscenze che si creano sul lavoro, in questo ambito è importante ogni tanto fermarsi e rafforzare veramente qualche legame. Creare dei rapporti sinceri è un modo per avere un appoggio in qualsiasi situazione, sia positiva che negativa. Bisogna precisare però che creare dei rapporti sulla convenienza non è affatto un aiuto, questo perché una situazione inizialmente favorevole può ribaltarsi da un momento all’altro e creare così delle problematiche all’interno del lavoro. La regole numero uno è quindi lasciare i rapporti falsi fuori la porta dell’ufficio.

Successivamente non lasciate mai in un angolo lo studio, sia in ambito lavorativo sia personale, ciò significa che frequentare dei corsi di aggiornamento, dei corsi di inglese o una qualsiasi cosa che aumenta le proprie capacità è sempre una abitudine favore che vi aiuterà a crescere nel vostro lavoro, così da essere pronti in qualsiasi situazione vi si presenti davanti. Ed inoltre per quanto riguarda le conoscenze personali potrebbe essere d’aiuto leggere un buon libro, dei saggi o delle biografie. Tutto ciò vi farà sviluppare nuove prospettive di carattere non tecnico, aiutandovi a vedere le cose in maniera diversa dalle vostre idee. In poche parole è molto importante non smettere mai di imparare.

=> Dieci qualità per il manager di successo

Tutto ciò naturalmente insieme al lavoro di tutti i giorni può causare molto stress, saperlo gestire è fondamentale per lavorare al meglio, ricordate di evitare in qualsiasi modo sfoghi durante il lavoro. Organizzare al meglio le giornate potrebbe essere un primo passo per eliminare lo stress. Ed infine i giorni di riposo staccate del tutto dal lavoro, spegnere lo smartphone e scollegare il computer vi aiuterà a ripartire nel modo migliore. Se desiderate quindi una carriera lavorativa lunga ed eccellente cercate di mantenere sempre un equilibrio tra lavoro ed esigenze personali.

I Video di PMI