La tecnologia per il lavoro

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Usufruire della tecnologia in modo corretto è una buona strada per trovare un impiego.

Lo sviluppo di internet ha reso il lavoro sempre più globale e connesso. I social network si stanno sviluppando per essere sempre di più un aiuto per i lavoratori e futuri lavoratori. Facebook è servito per molte persone a trovare un posto di lavoro. I social possono essere quindi un grande aiuto per incrementare il lavoro, sempre se vengono usati nel modo corretto.

=> I colloquio del futuro 

Anche le aziende con gli anni stanno passando all’utilizzo di programmi gratuiti come Skype, Facetime e tanti altri, per ottimizzare i tempi. Si può infatti immaginare come un colloquio virtuale, potrebbe cambiare molte cose. Ma come affrontarlo?

=> Come scovare i migliori talenti in rete 

Bisogna ricordare che anche se il colloquio avviene dal computer e probabilmente dalla propria casa, è importante e serio come un qualsiasi colloquio. Bisogna inoltre fare molta attenzione al luogo che si sceglie, optare per una stanza silenziosa e dall’aspetto professionale è una regola fondamentale se si vuole rendere positivo l’esito del colloquio. Successivamente devono essere avvisate, se ci sono, tutte le persone all’interno della casa, così che sapranno quando fare silenzio. Staccare inoltre tutti i telefoni ed inserire il silenzioso nel proprio smartphone. Evitate in qualsiasi modo ogni tipo di distrazione. Infine bisogna prestare attenzione all’abbigliamento e all’atteggiamento da usare durante tutta la durata del colloquio.