Lo stress no grazie

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il lavoro ricco di problematiche e impegni ecco come gestire lo stress.

Il lavoro ricco di fonti di stress ecco come fare per tutelarsi dallo stress. In primis è importante saper reagire nel modo giusto in ogni occasione, dopo di che non bisogna farsi condizionare a pieno dalle problematiche che si creano in ufficio. Lasciare quindi i problemi sul posto di lavoro staccando del tutto la spina quando si arriva a casa. 

=> Stress da lavoro, quanto ci costi! 

Ecco perché è importante seguire delle regole per non farsi prendere dallo stress. Nel lavoro i compiti da fare sono sempre moltissimi per questo è importante stilare una lista dove segnare ciò che si deve compiere, questo serve non solo per tenere a mente tutto quello che c’è da fare, ma è utilissimo anche per segnalare quale lavoro fare prima e quale dopo, spuntando pian piano i compiti fatti. Dopo aver capito come gestire i compiti bisogna capire come gestire i rapporti di lavoro, per vivere bene in ufficio bisogna essere disponibili quanto basta e rispettosi, in questo modo verremmo ripagati con la stessa moneta. Essere troppo poco disponibili e scontrosi aumenterà solo i casi di litigio. 

=> Stress da lavoro: top ten delle cause più frequenti 

Inoltre il fisico e la mente riescono a superare le giornate di lavoro se hanno il giusto riposo, oltre le giuste ore di sonno è importante anche dedicare qualche ore a se stessi. Naturalmente è importante scollegare qualsiasi dispositivo elettronico che può fare rimanere in contatto con il mondo del lavoro.

I Video di PMI