Voglio diventare manager

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il manager ecco chi è come ci si diventa.

Il manager è colui con mille responsabilità ed impegni, ma cosa fa effettivamente il manager?  Il manager ha la responsabilità di controllare tutto il processo di definizione degli obiettivi aziendali ed inoltre deve guidare la gestione aziendale per il raggiungimento degli obiettivi. Infine deve coordinare le risorse umane.

=> Il manager del 2015 

Ma come si fa a diventare un manager?

Innanzitutto si deve partire dagli studi giusti, nonché può favorire aver studiato materie commerciali vanno bene anche quelle scientifiche. Anche se un qualsiasi liceo va comunque bene, bisogna fare maggiore attenzione all’università, naturalmente serve una laurea, preferibilmente scegliendo un indirizzo che sia consono al mestiere di manager, come economia, marketing, gestione. Per quanto riguarda invece il curriculum è meglio che si avvicina abbastanza al mondo lavorativo nel quale si vuole entrare. Infine è altrettanto importante avere moltissimo talento, intuito, logica e tanta voglia di fare.

=> Dieci qualità per il manager di successo 

Ricordandosi inoltre che sia prima di trovare lavoro sia dopo è importante aggiornarsi tramiti dei corsi di formazione, utili sia per rimanere sempre attivi sia per avere sempre al completo tutte le conoscenze inerenti al proprio lavoro.