Fallire

di Francesca Vinciarelli

22 Maggio 2015 15:00

Le azienda falliscono per tanti motivi, alcune volte è colpa del manager, ecco perché.

Con la crisi molte aziende falliscono per diversi motivi, tra questi le scelte sbagliate prese da parte del manager. L’errore più grave che può fare un manager è quello di pensare prima a se stesso e poi al successo dell’azienda.

=> Gli errori dei manager

Molti manager invece di mettere al centro il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda si concentrano soltanto sulle proprie ambizioni personali. Inoltre un’altra abitudine che può prendere il manager è quella di sprecare tempo prezioso curando eccessivamente la propria immagine. 

Per quanto riguarda il lavoro ed eventuali problemi, il manager pensa che ha tutte le risposte anche nelle situazioni negative, non preoccupandosi più di tanto di analizzare e controllare il progetto in corso, prima che si crei il problema

=> Gli errori che ti rendono un cattivo manager 

Infine altri due errori che a breve termini rischiano di far fallire un’azienda, sono in primis quello di non dare spazio e fiducia ad altre persone che propongono nuove idee, senza nemmeno valutare la validità dell’idea. Poi quello di essere contrari all’innovazione, pensando che ciò che ha funzionato in passato nella gestione del lavoro andrà bene per sempre.