Fuori dall’ufficio

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Pausa pranzo davanti al pc ecco perché è sbagliato.

Ore e ore davanti al pc poi arriva la pausa pranzo e si resta al computer, giusto o sbagliato?

=> Le regolo d’oro per la pausa pranzo 

Sbagliato! Rimanere durante la pausa pranzo davanti al computer fa ingrassare, si ha fame prima ed inoltre non si riprende al meglio la concentrazione necessaria per tutta la giornata lavorativa.

Ma non solo tutto ciò rovina anche la vista, guardare il pc per molto tempo può rovinare gli occhi in maniera permanente, se non si sfruttano i momenti di pausa per staccare gli occhi dal pc e guardare lontano.

Ne risente anche la concentrazione e la produttività, non staccando mai la testa dal lavoro la stanchezza si presenterà molto prima della fine delle ore di lavoro, terminando cosi la giornata lavorativa con pesantezza e lentezza. Rischiando inoltre di fare un lavoro male e di doverlo poi correggere il giorno dopo, tutto ciò porta soltanto a rischiare di ritardare le consegne e di faticare il triplo per completare un lavoro.

=> Pausa pranzo in salute 

La pausa pranzo per essere utile deve essere fatta fuori dall’ufficio, staccando davvero la testa dal lavoro e dedicare quel breve tempo a se stessi, con un buon caffè, una passeggiata oppure con qualche risata insieme ai colleghi.