La strada del marketing manager

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Diventare un marketing manager, ecco come fare e quale percorso formativo scegliere.

Per intraprendere la carriera di Marketing Manager bisogna percorrere un percorso di studi specifico. Bisogna avere una laura in economia e commercio o economia aziendale o in scienze della comunicazione. Inoltre per aumentare le conoscenze che serviranno successivamente per lavorare come marketing manager, si possono frequentare corsi di specializzazione in marketing, di conseguenza può capitare che questi corsi diano la possibilità di fare stage e tirocini sul campo così da concretizzare lo studio fatto.

=> Le abilità del marketing manager di successo 

Per il marketing manager è infatti essenziale la pratica sul campo, per questo iniziare da subito è fondamentale per raggiungere prima e meglio gli obiettivi che servono per intraprendere questa carriera

=> Chi è il marketing manager 

Ma non solo, oltre la formazione sono essenziale anche le doti personali, avere delle spiccati doti imprenditoriali, creative e capacità nel saper lavorare in un gruppo, può aiutare a diventare più facilmente un buon marketing manager. Da non dimenticare la lingua, avere una conoscenza completa della lingua inglese è di certo un grande punto in più. Ed infine bisogna avere tenace e anche pazienza.

I Video di PMI