Quando ci si sveglia

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Svegliarsi potrebbe essere un momento traumatico per tutti i lavoratori ma con alcuni cambiamenti tutto può cambiare, ecco come.

La sveglia è ciò che da inizio ad una giornata di lavoro e per molti svegliarsi per andare al lavoro è un momento affrontato con difficoltà.

=> Rituali mattutini per essere produttivi tutto il giorno 

Naturalmente dormire e svegliarsi male porta conseguenze anche sulle ore successive, per questo è importante creare delle buone abitudini sia per le ore di sonno e sia per il momento del risveglio.

Per qualsiasi lavoro e qualsiasi professione si ricopre, due elementi che non devono mai mancare sono l’energia e la concentrazione, questo sia per il lavoro che si deve svolgere e sia e sopratutto per il benessere della propria mente e del proprio corpo.

Quindi per affrontare una giornata di lavoro nel migliore dei modi è fondamentale concentrarsi nel momento più importante della giornata, nonché quando ci si sveglia.

=> I top manager sono mattinieri 

In primis il corpo ha bisogno di adattarsi, per aiutare il proprio fisico a svegliarsi meglio, si possono adottare delle piccole tecniche. Tra questi la costanza di mettere la sveglia allo stesso orario tutti i giorni, anche nei week end.

Inoltre può essere un ottima abitudine crearsi dei momenti per se stessi subito dopo il risveglio, questo serve a dare a se stessi un buon motivo per alzarsi. La maggior parte dei lavoratori si svegliano male perché focalizzano subito il pensiero al caos del lavoro. 

Bisogna poi eliminare i minuti in più, che ci si ostina a rimanere nel letto, dopo la sveglia, ciò abbassa solo la voglia di alzarsi e peggiora ancora di più la situazione. Per questo può essere di grande aiuto alzarsi appena ci si sveglia, un buon motivo per farlo potrebbe essere l’idea di una ricca e salutare colazione. 

=> Non solo caffè per un lunedì produttivo 

Anche se all’inizio prendere alcune abitudini può sembrare difficile, con il tempo i risultati aiuteranno sia a vivere meglio il risveglio, sia a passare con più energie le giornate di lavoro.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari