I benefit che vogliono i lavoratori

di Francesca Vinciarelli

3 Settembre 2015 14:00

Lavoratori poco soddisfatti del propria situazione aziendale, ecco i benefit che vorrebbero.

Il lavoro non viene sempre affrontato con felicità e serenità, questo perché i lavoratori non sono soddisfatti e motivati del tutto. Ciò accade per delle mancanze che ci sono all’interno del lavoro che le aziende dovrebbero colmare.

=> I dieci benefit più amati 

Tra la mancanza che sentono di più i lavoratori italiani, si trova la formazione, non ci sono benefit giusti per frequentare corsi di aggiornamento e di formazione. Secondo molti lavoratori la formazione è essenziale per migliorarsi e di conseguenza migliorare e crescere nel lavoro, un elemento che non interesserebbe sono il lavoratore ma anche lo sviluppo dell’azienda.

Successivamente si trovano le richieste per quanto riguarda i piani di assistenza sanitaria e assicurazioni integrative.

Per le donne e mamma lavoratrice, si chiedono più benefit che aiutano a conciliare famiglia e lavoro, come gli asili aziendali e i contributi per le spese per le baby sitter.

=> Oltre i classici benefit aziendali 

Ma non solo, i lavoratori chiedono anche più sostegno per problemi legati allo stress da lavoro. Che per molti si crea anche per la mancanza di questi benefit.