I lavori del futuro

di Francesca Vinciarelli

4 Settembre 2015 15:00

Cosa sarà indispensabile nel futuro non si sa con certezza, ma alcuni lavori sembra proprio che non potranno mancare.

Come sarà il futuro è difficile prevederlo, ma c’è già un’idea su quali saranno i lavoro indispensabili tra 10 anni.

=> Il lavoro del futuro 

Già si trova in fase di espansione la stampa 3D, ecco infatti il primo lavoro che si trova nella lista, nonché tutti quei professionisti che si occuperanno di lavorare in qualsiasi ambito dove sarà necessaria la stampa 3D.

E se la stampa 3D creerà qualsiasi cosa, la rete penserà alla comunicazione, ecco allora che troviamo i consulenti per la casa intelligente. E se dalle casa di oggi si lavora grazie al telelavoro, dalle case del futuro si studierà anche online, cambierà del tutto l’approccio con l’educazione e l’insegnamento e saranno sempre più richiesti i professori online.

=> I lavori del futuro

Ma non ci sarà neanche più bisogno di andare in ospedale, più precisamente si svilupperanno grazie alle nuove tecnologie, dei veri e propri medici privati. Sarà una versione più seria, precisa e consultata da dei veri medici, delle attuali applicazioni che monitorano lo stato di salute di coloro che le utilizzano. Ed infine i designer che si occuperanno della creazione, della gestione e del controllo di veri e propri ambienti virtuali.