Troppa bassa

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Lo stipendio è ciò che più interessa i futuri lavoratori, ecco cosa fare quando è troppo basso.

La maggior parte delle volte cercare un lavoro avviene per la necessità di ricevere uno stipendio.

=> Negoziare lo stipendio: errori da evitare 

Ma di certo non è tutto facile come sembra, molto spesso gli stipendi non sono così alti come si spera e alcune volte si vorrebbe negoziare il proprio stipendio già in fase di colloquio.

Bisogna fare attenzione quando si dà inizio all’argomento retribuzione, durante un colloquio. Una parola sbagliata, un argomento esagerato potrebbe turbate il selezionatore, insospettito dal bisogno soltanto dello stipendio e non dalla vera voglia di occupare il posto di lavoro in questione.

Tra le regole principali c’è l’educazione, essere positivi, solari ed educati aiuterà ad evitare malintesi e fraintendimenti da parte del selezionatore.

Molto spesso per la fretta si rischìa di chiedere lo stipendio troppo presto, la retribuzione è un argomento che verrà intrapreso, saper aspettare potrebbe evitare figuracce.

Tra i consigli si trova quello di conoscere la situazione economica aziendale, così da sapere quanto può essere alta la richiesta.

=> Negoziazione, un’arte al femminile 

Spesso però per motivi interni all’azienda, la negoziazione non andrà a buon fine, in questo caso è importante mantenere la calma e non mostrare aggressività o delusione. Mantenere buoni rapporti con le aziende può essere d’aiuto per lavori futuri. 

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!