Aziende che puntano sui social media marketing

di Francesca Vinciarelli

23 Ottobre 2015 14:00

I social un valido strumento di pubblicità per le aziende se utilizzati nel modo corretto, ecco come si dividono le aziende.

I social sono visti dalle aziende in diversi modi, ci sono quelle aziende che che vedono i social solo come una piattaforma per uso personale e non utile e inerente ad un mondo lavorativo, ci sono altre aziende che vedono i social come un aiuto valido ma non necessario, ed infine ci sono quelle aziende che vedono i social, se utilizzati nel giusto modo, come un aiuto valido e necessario. 

=> Social media marketing quando servono e perchè 

Ma l’approccio tra aziende e social si divide anche nella scelta di chiamare un professionista. Ci sono aziende che preferiscono lasciare i social per uso solo personale, altre aziende invece decidono di intraprendere un percorso sui socia tramite un qualsiasi lavoratore,e le restanti aziende invece iniziano un percorso sui social investendo su un social media marketing. La decisione migliore per un vero successo social è proprio quella di investire in un vero professionista, colui che sa come comunicare con gli utenti dei social, per creare un vero e proprio gruppo coinvolto in ciò che si pubblicizza. Si cerca troppe volte di volere dai social un successo istantaneo, non capendo che i social sono una piattaforma con una vasta gamma di persone, coinvolgerle e comunicare con quelle giuste è un lavoro per professionisti. 

=> Gli errori del social media marketing

Il successo sui social ha bisogno in primis di tempo, tempo che serve agli utenti per valutare e per conoscere al meglio ciò che viene pubblicizzato in una pagina, la regola principale infatti è proprio quella di non illudersi di raggiungere degli obiettivi in poco tempo. Un social media marketing valido è colui che riesce ad ottenere successo con il tempo giusto, coloro che in pochi giorni hanno milioni di utenti rischiano di coinvolgere, con argomenti non inerenti, persone non realmente interessate a ciò che si pubblicizza, con la conseguenza di perdere il finto successo in pochissimo tempo. Per questo è essenziale, quando si vuole intraprendere un percorso sui social, affidare il lavoro ad un social media marketing con vere capacità e conoscenze.