Piante e uffici

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Piante e uffici potrebbero migliorare la produttività, ecco perché.

La produttività è fondamentale per un’azienda e spesso anche per i lavoratori. Lavorare bene e con serenità abbassa lo stress e aumenta proprio la produttività. Spesso in ambiti lavorativi dove la produttiva è scarsa, si cercano le problematiche nei lavoratori o nelle mansione, facendo molta meno attenzione, agli uffici.

=> Ufficio a misura di efficienza e produttività 

Negli uffici si passano moltissime ore, per questo sarebbe importante fare particolare attenzione all’arredamento degli uffici. Tra gli elementi principali che aiutano la produttività, tra le accortezze più classiche come una buona luminosità e dei spazi medio grandi, si trovano anche le piante. Per moltissimi anni si è pensato che gli uffici classici e minimalisti aiutavano ad abbassare distrazioni e facilitavano la gestione dell’ambiente, ma tutto ciò rende i lavoratori stressati e poco produttivi. 

=> Le regole della produttività in ufficio

Per creare un ufficio produttivo bisogna quindi inserire almeno una pianta ogni metro quadro, le piante migliorano la qualità dell’aria, inoltre secondo alcuni studi aumentano concentrazione e attenzione, infine le piante riducono anche lo stress.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari