Stipendi più alti, si vola all’estero

di Francesca Vinciarelli

scritto il

La retribuzione è il problema principale per ogni lavoratore, ecco la situazione all'estero.

Se si parla di lavoro si pensa alla retribuzione, ma spesso ciò che si spera non avverrà quasi mai, la speranza degli italiani è quella di lavorare per delle retribuzioni adeguate ai costi della vita in Italia, ma ciò ormai da tempo non avviene mai. Non sempre la retribuzione è adeguata alle mansioni che si fanno, spesso però per esigenza si accettano lavori con stipendi molto bassi.

=> Italiani all’estero

Spesso si cerca di migliorare la situazione chiedendo degli aumenti di stipendio, o addirittura si cerca di contrattare una giusta retribuzione già dai tempi del colloquio. Ma purtroppo tutte queste problematiche non si interrompono, la situazione italiana da molti anni sta vivendo dei periodi di crisi, che si riversano anche nelle retribuzioni.

Per questo motivo e per altri spesso si vola all’estero, per cercare fortuna, e in molti paesi la situazione per quanto riguarda la retribuzione è decisamente migliore. Le note positive dell’estero però non sono collegate solo alla retribuzione, ma anche alle possibilità molto più alte, rispetto all’Italia, di fare carriera.

=> I manager più pagati all’estero 

Sono molteplici le città estere che garantiscono sia una migliore retribuzione che un tenore di vita migliore. Tra le città più apprezzate si trovano Parigi, con un salario minimo tra i più alti al mondo,Toronto, Los Angeles, Berlino, New York, Tokyo e Londra.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari