Il dopo lavoro

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il lavoro è fondamentale ma a renderlo migliore è anche ciò che si fa dopo.

Il lavoro si basa su una giornata lunga e intensa, qualsiasi sia il ruolo professionale e la mansione, chi più e chi meno vive delle giornate davvero stressanti, spesso alzarsi ogni giorno con felicità e serenità per affrontare una giornata di lavoro è davvero difficile. Ma a peggiorare questa situazione si trovano anche le cattive abitudini da dopo lavoro.

=> Le regole della produttività in ufficio

Spesso si tende a pensare che il lavoro e il dopo lavoro sono due momenti molto distinti, non soffermandosi però sull’importanza del momento, è vero che quando si esce dall’ufficio l’unico pensiero è staccare la spina dal lavoro, ma spesso poi nella realtà si perde troppo tempo a pensare a ciò che è accaduto con i colleghi, agli obiettivi raggiunti e non etc. Tutto ciò porta ad un grande abisso tra voler staccare la spina dal lavoro e farlo realmente, è importante dedicare del tempo a se stessi, facendo ciò che fa davvero recuperare energie al corpo e alla mente.

=> Lavoro e salute 

Dedicare del tempo agli hobby, alla propria famiglia, agli amici e a tutto ciò che non può essere fatto quando si sta al lavoro, tutto ciò non serve solo per staccare la spina veramente dal lavoro, ma aiuta il fisico e la mente a superare anche al meglio le giornate di lavoro future.

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali