Business etiquette

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Business Etiquette un insieme di regole che rende un manager perfetto in ogni occasione, ecco di cosa di parla.

Il sogno di diventare un manager perfetto accomuna moltissime persone, tra questi alcuni riescono a raggiungere il proprio sogno ed altri no. Ma anche tra chi riesce a diventare manager ci sono delle differenze, alcuni hanno tutte le caratteristiche necessarie, sanno comunicare e sanno comportarsi in modo impeccabile in ogni situazione, altri hanno più difficoltà e spesso si trovano davanti situazioni che non riescono a gestire al meglio.

Ma tutto ciò potrebbe cambiare, un manager deve avere una formazione adeguata, ma spesso non basta per fare di un manager il migliore, succede invece che per colpa del proprio comportamento non si sia capaci di muoversi in situazioni critiche, perdendo cosi credibilità e potere.

Il cambiamento avviene infatti proprio iniziando dal comportamento, ma come? Grazie al business etiquette o etichetta nel mondo degli affari. Il business etiquette è un insieme di regole, che migliorano la vita di un professionista, nonché un aiuto per il comportamento che grazie a queste regole, sarà capace di affrontare nel miglior modo qualsiasi evento lavorativo, come colloqui, meeting, primi incontri ed eventi. Seguire i principi del business etiquette, rende un manager unico, ma per essere i migliori non basta però seguire le regole degli affari solo del proprio paese, è essenziale vista la forte globalizzazione, conoscere le regole dell’etichetta negli affari internazionale.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari