Security manager

di Francesca Vinciarelli

28 Gennaio 2016 06:30

Le figure essenziali per un'azienda, ecco chi è il Security manager.

Le figure professionali che ruotano intorno al lavoro sono infinite, tutte utile per garantire un lavoro di successo. Tra questi si trova il Security manager, nonché colui che si occupa della sicurezza aziendale e di tutto ciò che riguarda i rischi e la sicurezza

=> I requisiti del Security Manager 

Sicurezza che comprende anche la salvaguardia di progetti, piani, strategie di mercato, nonché tutte le notizie private dell’azienda. Il Security manager ha una notevole responsabilità, un minimo errore potrebbe portare conseguenze gravi all’azienda. 

Per compiere questo lavoro nel migliore dei modi sono necessarie le giuste competenze, un’azienda che affida questo impegno ad un lavoratore non adatto rischia di mettere in pericolo l’intera azienda e tutte le informazioni. Per questo è essenziale da parte dell’azienda la scelta di una persona competente, da parte del security manager invece reali conoscenze e capacità.

Per diventare security manager serve una laurea e un master in security manager, competenze informatiche, avere le conoscenze di software e antivirus, capacità nel business, frequentare corsi di formazione e aggiornamenti e infine essere esperti, ovviamente, nella sicurezza informatica.