Come iniziare

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Iniziare un'attività , ecco però le domande da porsi.

Quando si decide di avviare una propria attività si devono prendere in considerazione alcuni importanti scelte, è difficile dedicarsi veramente al cento per cento ad un’attività se si è impegnati già in un altro lavoro.

=> La seconda attività

Proprio per questo arriva il momento in cui è necessario decidere se abbandonare il proprio lavoro. È ovvio ed essenziale che per portare un’attività al successo sia importante la presenza e una perfetta gestione, soprattutto inizialmente, abbandonare però il proprio lavoro non è semplice come a dirsi. Ovviamente prima di lasciare un percorso lavorativo più sicuro è fondamentale avere alcune sicurezze, come quella di poter gestire sia economicamente che personalmente una propria attività.

=> Come superare “the dip”

Soprattutto per quanto riguarda il lato economico, questo perché la base per avviare una propria attività è proprio il denaro, senza questa disponibilità può essere difficile intraprendere la via scelta, quindi di conseguenza è controindicato lasciare il proprio lavoro. Ovviamente la scelta migliore è quella di affidarsi ad figura professionale inerente e preparata, che avrà la capacità di dare le basi migliori, per avviare nel migliore dei modi l’attività.