Lavori maggiormenti pagati 2017

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Lavori maggiormenti pagati, ecco quali sono.

Si è sempre alla ricerca del lavoro ideale, ma prima di cominciare può essere utile conoscere i lavori più pagati nel 2017.

I lavori più pagati in Italia

Negli anni i lavori si modificano e ne nascono di nuovi, ma i lavori più pagati sono vari e soddisfano ogni aspettativa. In primis si trova l’addetto alla dogana con compenso annuo medio di 20 mila euro per arrivare ai 30 mila in base all’esperienza richiesta, anche se bisogna precisare che per ricoprire questo ruolo si deve avere un’ottima padronanza delle lingue, conoscenza del Fisco di diversi Paesi e una patente doganale. Nel mondo del web troviamo il SEO manager, il programmatore di App, l’E-Commerce manager, gli ingegneri informatici e infine il Food & Beverage manager.

La top ten dei lavori più richiesti

Il SEO Manager è colui che ottimizza i contenuti web per farli leggere ai motori di ricerca, in pochi anni si ha uno stipendio che può superare i 30 mila euro annui. Il programmatore di App è colui che sviluppa software ed applicazioni per dispositivi mobili, in particolar modo Android e iOS, per ricoprire questo ruolo è richiesta una laurea in ingegneria informatica o gestionale. Lo stipendio può essere vario si passa dai 20 mila euro lordi annui ai 40 mila euro lordi. L’E-Commerce manager è responsabile vendita dei canali online della propria azienda, con uno stipendio di 20 mila euro annui lordi che può arrivare fino a 40 mila euro. Gli ingegneri informatici sono tra i più ricercati e tra i più pagati con una retribuzione che tocca anche i 40 mila euro lordi l’anno. Il Food&Beverage manager ha la responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione rispondendo dell’organizzazione dei servizi e formulando standard di qualità, quantità e costo. Le conoscenze necessarie sono capacità di gestione e ottimizzazione, un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua per arrivare ad uno stipendio di 40 mila euro lordi anche con una minima esperienza.

Fonte: Shutterstock

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari