Questione di web reputation

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 10 Maggio 2017
Aggiornato 18 Marzo 2019 10:39

Web reputation, ecco chi sono i top manager online.

La reputazione online è il biglietto da visita sul web e per un manager è fondamentale. Lo sanno bene coloro che si trovano sul podio dei top manager online per quanto riguarda la web reputation.

Classifica che viene stilata valutando quattro macro-aree nonché l’immagine percepita che si ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate, la presenza enciclopedica, la presenza sui canali del Web 1.0, ad esempio news e menzioni e su quelli del Web 2.0 nonché i blog e social network.

Sergio Marchionne è il manager italiano con la miglior reputazione online, Marchione è in vetta alla classifica con un totale di 76 punti, raggiunti anche grazie ai risultati finanziari positivi del gruppo FCA, l’incontro con il neopresidente USA Donald Trump e dall’annuncio del premio di produzione per i dipendenti. Per concludere la classifica del podio si completa con l’editore Urbano Cairo, presidente di La 7 e di RCS, e Giuseppe Recchi, presidente esecutivo di Telecom Italia. Al contrario la discesa al secondo posto di Urbano Cairo è dovuta alla riduzione della quantità di contenuti a lui dedicati nell’ultimo mese.

Infine l’affermazione di Giuseppe Recchi è dovuta dall’intervista rilasciata a La Stampa sui temi della nuova presidenza americana e della quarta rivoluzione industriale in occasione del World Economic Forum di Davos, i risultati finanziari 2016 del gruppo Telecom e l’annuncio di nuovi investimenti nel piano strategico 2017-2019.