Riunioni, si parla in inglese

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Una riunione in inglese, ecco come affrontarla.

Le riunioni di lavoro necessitano di attenzione, conoscenze ed anche la capacità di comunicare, nel caso in cui la riunione avviene in Inglese le capacità richieste aumentano.

La lingua sul curriculum

Un requisito molto richiesto negli annunci di lavoro, di ogni categoria, è la conoscenza della lingua inglese, facilmente intuibile che questa conoscenza è essenziale per un manager o per chi ricopre una figura professionale di alto livello. Sopratutto per i contatti che si hanno con l’estero, ma spesso questa conoscenza sembra essere indispensabile anche per affrontare una riunione in lingua inglese. Saper di dover affrontare una riunione in inglese può portare stress, ma le difficoltà che si hanno sono le stesse per una riunione in lingua madre. Per i manager si presuppone che la difficoltà sia minore, ma per coloro presenti alla riunione, con una minor conoscenza dell’inglese può diventare difficile capire il contenuto della riunione.

Inglese, il corso per i dipendenti

Proprio in questo caso è importante mettere da parte l’ansia e la tensione, dopo di che si devono studiare da prima i contenuti della riunione e se è necessario può essere d’aiuto prendere nota di alcune espressioni inglesi che potrebbero ritornare utili. Durante la riunione è inoltre importante la concentrazione, ciò serve per seguire al meglio la conversazione. Infine è importante in caso di comunicazione, parlare con calma e con termini chiari.

Fonte: Shutterstock

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!