Affrontare il caldo

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Caldo e lavoro, ecco come superare al meglio questo periodo.

In alcuni periodi può essere più semplice trovare lavoro come nel mondo del turismo l’estate, questo viene indicato come lavoro stagionale.

I settori più caldi dell’estate


Prima di tutto il contratto di apprendista stagione, può essere impiegato solo per alcuni mesi durante l’anno, a patto che il percorso formativo si completi negli anni successivi, sommando i periodi di lavoro prestati dentro un arco temporale che in questo modo, può diventare molto lungo. In poche parole le aziende che operano in condizioni di stagionalità, possono attuare questa modalità di apprendistato particolare, ovvero a tempo determinato. Si parla soprattutto di quelle realtà che operano in particolari periodi dell’anno e che necessitano quindi di assumere nuovo personale ogni nuova stagione. I mesi estivi si trovano spesso al centro del periodo stagionale per motivi legati al turismo, proprio in questo periodo gli annunci aumentanto ed anche le possibilità di lavoro. Ma come affrontare l’estate sul lavoro? basta modificare alcune abitudini alla propria routine per prendere il meglio dell’estate anche sul lavoro.

Efficienti e produttivi anche in estate

Quando si stacca dal lavoro è importante stare fuori casa, potrebbe essere di grande aiuto uscire con gli amici, stare all’aria aperta, andare al mare. Anche se tutto ciò sembra impossibile per il breve tempo a disposizione è importante non buttarsi giù, ed anche se il mare è troppo lontano, bisogna ugualmente ritagliarsi dei spazi di tempo per dedicarsi a se stessi, per questo anche soltanto bere un drink estivo ed ascoltare le canzoni estive, aiuta la mente a distrarsi e a vivere meglio l’estate al lavoro. Avere un’idea positiva del dopo lavoro aiuta a lavorare meglio. Inoltre finché il proprio lavoro lo permette, un altro consiglio è quello di andare al lavoro con un look estivo comodo e fresco. Infine la pausa pranzo è fondamentale passarla all’aperto, mangiando del cibo fresco ed estivo.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!