Contratti in arrivo

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Lazio in ripresa, in arrivo 102 mila contratti di lavoro.

Il 2018 è l’anno della positività, ma non sembra essere solo un sogno, infatti in questo inizio anno ci saranno 102 mila nuovi contratti.

Assunzioni giovani

Il miglioramento nel mondo del lavoro è qualcosa che si aspetta da sempre, non solo per quanto riguarda la disoccupazione ma anche per quanto riguarda l’occupazione e la modalità nel quale si trovano moltissimi lavoratori. Il lavoro si ma come? I contratti tutelano e metto in sicurezza, almeno in parte, i dipendenti che hanno così in chiaro la retribuzione, gli orari, le ferie e via dicendo. Infatti in questo 2018 oltre a diminuire la disoccupazione miglioreranno anche i contratti, grazie anche alla presenza dei bonus assunzione di quesro nuovo anno. Ma a specificare meglio tutti i dati ci pensa il presidente Lorenzo Tagliavanti della Camera di Commercio, parla infatti di ottimi dati per l’occupazione che vede un aumento del 2,7%.

2018: aziende ottimiste

I settori con maggiori assunzioni sono al primo posto nei servizi alle imprese, poi nel commercio, nell’alberghiero e nella ristorazione, nell’industria e per finire nell’edilizia. Il 2018 è un fiume di positività, anche il turismo grazie all’anno ormai passato ha portato dati importanti utili per il Bel paese e per la sua economia. E per finire miglioramenti anche nell’imprese che dopo un calo sembrano riaumentare, dopo un periodo di forte sconforto anche gli imprenditore prendono questo nuovo anno con molta energia. Dalla parte poi della Camera di Commercio sono presenti fondi proprio per far crescere questa economia, come i fondi di 4 milioni per il miglioramento dell’accesso al credito, di 2,3 per iniziative culturali, di 2 milioni per le imprese e 4.0 e 600 mila euro per le startup. Il nuovo anno è ormai cominciato per il resto bisogna aspettare e sperare in questo reale miglioramento.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Come imporsi sui competitor