Venice All Stars: l’equitazione di alto livello diventa glamour

di Redazione PMI.it

scritto il

Dal 28 settembre il Lido di Venezia ospiterà una delle più attese e prestigiose manifestazioni della Laguna: "Venice All Stars International"

Il Lido di Venezia accoglierà dal 28 settembre al 3 ottobre la seconda edizione di “Venice All Stars International”, importante appuntamento che coniuga l’equitazione di alto livello con tanti eventi esclusivi.

La kermesse veneziana, infatti, mira a dare risalto all’equitazione, in particolare alla sua disciplina olimpica del “salto ad ostacoli”, inserendola in un contesto più ampio di eventi, che spaziano dalla cultura all’arte.

Nella suggestiva cornice veneziana, proprio di fronte la bellissima piazza San Marco, si affronteranno cavalli e cavalieri di fama internazionale in spettacolari e coraggiose sfide. Alle gare, si alterneranno iniziative ed eventi sul mare ed in laguna, oltre a esclusive serate di gala ospitate dai grandi Hotel del Lido, riferimento del Jet Set internazionale, happening, mostre e convegni.

Quest’edizione del 2010, inoltre, festeggia il 50mo anniversario della clamorosa vittoria di Raimondo D’Inzeo ai Campionati del Mondo del 1960 avvenuta nello storico impianto del Galoppatoio di Ca’ Bianca, che oggi ospita la kermesse veneziana.

Il programma di “Venice All Stars International” è ricco di eventi: tra le varie attività previste c’è anche l’arrivo di un’unità navale della Marina Militare, che attraccherà nel Bacino di San Marco. Infine, un picchetto d’onore degli allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini svolgerà il servizio di alzabandiera per le premiazioni delle gare al Concorso Ippico.

La kermesse veneziana rinnova anche per quest’edizione la formula di successo che unisce arte, cultura, serate di gala, enogastronomia ricercata e grande equitazione, per una manifestazione di grande prestigio per appassionati e semplici curiosi. 

“Venice Alla Stars” è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Venezia, dal Comune di Venezia, dalla Camera di Commercio di Venezia.

I Video di PMI