Investire nel paese della mezzaluna

di Chiara Basciano

scritto il

Arriva la guida su come investire in Turchia, in un'epoca di grandi cambiamenti

Tra i vari scenari che si aprono nel mondo un periodo particolarmente felice si sta profilando per la relazione tra Italia e Turchia.

=> Vai a come investire in Svizzera

Considerando che oltre mille aziende italiane sono presenti sul territorio turco e che il volume di interscambio tra i due paesi ha raggiunto la considerevole cifra di venti miliardi di dollari è evidente che il rapporto tra i due paesi sta prendendo dimensioni importanti.

=> Leggi le tendenze degli investimenti globali

Complice lo snellimento burocratico, infatti, sono molti gli imprenditori italiani che vedono nel paese una nuova meta per possibili investimenti. Per aiutare chi è interessato ad intraprendere questa strada arriva l’e-book Come fare affari in Turchia. 100 domande, 100 risposte, la nuova guida di Diacron Press, marchio editoriale del Gruppo Diacron. La volontà del libro è quella di delineare nel dettaglio le diverse possibilità presenti sul territorio e di evidenziare gli aspetti culturali che si devono per forza conoscere in caso di investimenti.

=> Scopri gli investimenti ad Hong Kong

Sicuramente l’energia e le grandi infrastrutture offrono le migliori possibilità. Nel primo settore infatti si sta creando un quarto corridoio per l’approvvigionamento di gas naturale che consentirebbe di allontanarsi dalla dipendenza russa senza contare le agevolazioni fiscali riguardanti le energie rinnovabili. Per quanto riguarda i grandi lavori la data da ricordare è 2023, quando si festeggerà la Fondazione della Repubblica Turca, occasione per lavori nel settore dell’edilizia, delle strade, delle ferrovie e per la nascita di un campus internazionale.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari