Hong Kong arriva in Italia

di Chiara Basciano

scritto il

Arriva a Milano Think Asia, Think Hong Kong, per far conoscere i possibili investimenti in Asia

Un mercato che offre notevoli possibilità, il cui punto di forza risiede nella posizione geografica, facendolo diventare la porta d’ingresso ai paesi asiatici, quello di Hong Kong si conferma come luogo privilegiato d’incontro con i mercati di tutto il mondo.

=> Vai ai suggerimenti per investire ad Hong Kong

Ma la diversità culturale e l’inesperienza con luoghi tanto lontani possono diventare un ostacolo all’espansione verso questo l’Asia. Per rispondere in maniera tempestiva a qualsiasi perplessità e favorire un libero scambio di informazioni nasce Think Asia, Think Hong Kong, organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council, un evento finalizzato a far conoscere nel dettaglio tutte le possibilità della zona.

L’evento arriva dopo le tappe inglesi, giapponesi e americane e punta ora al nostro paese, considerato molto importante per l’investimento che ha attualmente ad Hong Kong, sono infatti oltre 300 le aziende italiane che vi risiedono.

=> Scopri l’aiuto per lavorare all’estero

L’incontro, che si terrà il 30 ottobre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, sarà «Una giornata ricca di scambi e di approfondimenti grazie alla presenza di oltre 100 delegati tra rappresentanti del Governo e protagonisti dell’economia di Hong Kong, con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane, in particolar modo quelle legate al lifestyle, incluso il settore enogastronomico, fornendo loro le “chiavi di accesso” dei mercati asiatici, a partire dal primo hub commerciale e finanziario dell’Asia», come specificato da Stephen Wong, Regional Director Europe di HKTDC.

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso