L’onda verde colpisce i Rockefeller

di Chiara Basciano

scritto il

La famiglia simbolo di ricchezza annuncia l'addio al petrolio e guarda all'energia pulita

Sinonimo di Paperon de’ Paperoni, simbolo di ricchezza per eccellenza, la famiglia Rockefeller sa sicuramente su cosa investire. E lo dimostra l’ultima mossa fatta in campo economico.

=> Scopri le mete dell’energia pulita

Se infatti il petrolio è stato il maggior investimento della famiglia per tanto tempo è arrivato ora il momento di metterlo da parte, per tuffarsi nell’economia sostenibile e nella produzione di energia pulita.

=> Vai all’analisi del mercato delle rinnovabili

È così che è stata annunciata a gran voce l’adesione del “divestment movement” che intende appunto eliminare ogni tipo di rapporto col petrolio. Certamente la parte etica e la sana moda ecologista fanno la loro parte, ma si può star sicuri che se i Rockefeller fanno questo passo di certo il tornaconto economico non mancherà. Senza contare poi l’importanza del ritorno di immagine, elemento di cui tengono conto tutti gli investitori in un’era mediatica come questa. «Ci stiamo muovendo in maniere prudente, ma con un impegno ferreo», ha affermato Stephen Heintz, direttore del Fondo di famiglia, non resta quindi che stare a vedere quali saranno i passi successivi e come la famiglia metterà a frutto il nuovo andamento.

=> Leggi le richieste della green economy

Per chi è pronto ad investire forse allora non rimane che seguire le orme di chi sa come muoversi, prendendo al volo ogni opportunità riguardante l’economia verde.