Il top del cloud

di Chiara Basciano

27 Novembre 2017 12:00

Le quattro aziende che offrono servizi cloud che si fanno notare.

Tra punti di forza ed eccellenze il “Magic Quadrant for Cloud Financial Corporate Performance Management Solutions” di Gartner individua le migliori aziende che offrono servizi cloud, utili da conoscere per capire quali sono i livelli più alti del settore.

=> Scopri i migliori strumenti del cloud

BlackLine, Workiva, Host Analytics e Oracle sono le quattro aziende top che secondo Gartner si sono distinte ognuna per una ragione differente. Per quanto riguarda la prima azienda ciò che convince è la focalizzazione sul cloud, sorpassando così le problematiche derivanti dal dover gestire soluzioni legacy on premise. Ciò permette una totale attenzione all’innovazione. Il livello raggiunto è stato constatato grazie alla soddisfazione dei clienti.

=> Vai a cloud e sicurezza

Workiva ha invece dalla sua un’offerta molto completa, che punta all’innovazione e ad una versatilità che permette di offrire servizi non sempre facili da reperire. Host Analytics si posiziona nella quartina per la sua capacità di rispondere a problemi di grande complessità. L’azienda ha ottenuto punteggi molto alti alle voci “strategia di prodotto” e “customer experience”.

=> Leggi il cloud giapponese

Infine Oracle ha principalmente tre vantaggi: la presenza globale, il forte ecosistema di partner, l’esperienza dell’azienda. Oltre a tutto ciò si nota un aumento continuo e capillare delle offerte cloud.

Fonte immagine Shutterstock