Apple domina la classifica di Forbes dei brand che valgono di più al mondo. L’azienda di Cupertino conquista il primato per la terza volta consecutiva lasciandosi alle spalle Microsoft e Coca Cola. Il valore del marchio raggiunge quota 104,3 miliardi di dollari, 20% in più dello scorso anno e una cifra quasi doppia rispetto agli altri. Questo risultato, nonostante l’andamento del titolo in borsa, è dovuto alle vendite in costante aumento di iPhone e iPad e al successo di servizi come iTunes. Nell’ultimo trimestre, Apple è riuscita a vendere un numero record di 33,8 milioni di iPhone, 14,1 milioni di iPad e 4,6 milioni di Mac.
Quanto all’iPod è vero che le venditea registrano una diminuzione, ma l’azienda ne ha piazzati 3,5 milioni nel quarto trimestre e 26,4 milioni nel corso dell’anno. Apple continua a catturare l’immaginazione del consumatore con la sua gamma di prodotti che hanno nel design il suo aspetto di forza secondo Forbes. Il secondo posto della classifica è stato occupato da Microsoft, con un valore di 56.7 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Coca Cola, con un valore di 54.9 miliardi di dollari. Per determinare le migliori marche si è partiti da un universo di oltre 200 brand selezionando i candidati sulla base del requisito della presenza negli Stati Uniti. Il che ha portato ad escludere multinazionali come Vodafone e aziende statali come China Mobile. I brand inclusi nella classifica comprendono 15 paesi e 20 diversi settori con una forte prevalenza dei marchi di aziende tech, 19 in tutto di cui 6 nella top ten. Per maggiori informazioni consulta la classifica Forbes.

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.

Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
Profili social: come evitare la sospensione dell’account
Gli account aziendali sui Social Media vanno usati con criterio: come scongiurare la sospensione o cancellazione dei propri profili.
