Apple domina la classifica di Forbes dei brand che valgono di più al mondo. L’azienda di Cupertino conquista il primato per la terza volta consecutiva lasciandosi alle spalle Microsoft e Coca Cola. Il valore del marchio raggiunge quota 104,3 miliardi di dollari, 20% in più dello scorso anno e una cifra quasi doppia rispetto agli altri. Questo risultato, nonostante l’andamento del titolo in borsa, è dovuto alle vendite in costante aumento di iPhone e iPad e al successo di servizi come iTunes. Nell’ultimo trimestre, Apple è riuscita a vendere un numero record di 33,8 milioni di iPhone, 14,1 milioni di iPad e 4,6 milioni di Mac.
Quanto all’iPod è vero che le venditea registrano una diminuzione, ma l’azienda ne ha piazzati 3,5 milioni nel quarto trimestre e 26,4 milioni nel corso dell’anno. Apple continua a catturare l’immaginazione del consumatore con la sua gamma di prodotti che hanno nel design il suo aspetto di forza secondo Forbes. Il secondo posto della classifica è stato occupato da Microsoft, con un valore di 56.7 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo Coca Cola, con un valore di 54.9 miliardi di dollari. Per determinare le migliori marche si è partiti da un universo di oltre 200 brand selezionando i candidati sulla base del requisito della presenza negli Stati Uniti. Il che ha portato ad escludere multinazionali come Vodafone e aziende statali come China Mobile. I brand inclusi nella classifica comprendono 15 paesi e 20 diversi settori con una forte prevalenza dei marchi di aziende tech, 19 in tutto di cui 6 nella top ten. Per maggiori informazioni consulta la classifica Forbes.
Come far parlare Marketing e Vendite tramite CRM
Uno dei problemi storici delle aziende strutturate è la difficoltà di comunicazione tra il reparto Marketing e quello Commerciale: ecco come risolvere.
YouTube Shorts: ecco come utilizzarli per sponsorizzare PMI e attività professionali
Cosa sono gli YouTube Shorts e come sfruttarli se hai una PMI o un’attività professionale: guida pratica e risposte ai dubbi più comuni su questa utile funzionalità.
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.
Negozi: tassa sulla pubblicità anche per il cartello segnaletico
Come distinguere un cartellone pubblicitario soggetto all’imposta comunale sulla pubblicità dalla mera segnaletica? I chiarimenti in una sentenza CGT.
Telemarketing selvaggio: maxi-multe per le truffe del “sì”
Telemarketing: in vista nuove multe per aziende e call center che violano i limiti di accesso ai numeri telefonici in RPO o attivano contratti indesiderati.
Imprese sempre più social: Facebook, Instagram e TikTok sul podio
Cresce l’uso dei social media da parte delle piccole imprese, che nell’ultimo triennio sembrano apprezzare le potenzialità di TikTok.
Social Media e CV: il ruolo dei profili per lavoro e collaborazioni
Non solo piattaforme di networking o svago, i Social Media possono essere utilizzati come integrazione del curriculum vitae: vi spieghiamo come.
Canali su Telegram e WhatsApp: ecco perché sono preziosi per aziende e professionisti
Aziende e professionisti che utilizzano Telegram e WhatsApp per la gestione dei clienti, dovrebbero valutare anche l’utilizzo dei canali: ecco a cosa servono e come funzionano.