Tratto dallo speciale:

Formazione per cooperative sociali a Brescia

di Teresa Barone

Pubblicato 14 Maggio 2015
Aggiornato 17 Maggio 2015 07:38

A Brescia un seminario destinato alle cooperative sociali e incentrato sulla nuova normativa che istituisce l’Albo regionale.

La Camera di Commercio di Brescia organizza un seminario formativo destinato ai responsabili e dipendenti delle cooperative sociali, al fine di fornire delucidazioni e informazioni in merito alla normativa dell’Albo regionale che entrerà in vigore il 15 maggio 2015: le nuove regole prevedono il passaggio di competenze relative alla tenuta e alla gestione dell’Albo dalle Province alle Camere di Commercio, introducendo nuovi obblighi per le imprese.

=> Incentivi alle nuove imprese cooperative bresciane

Scadenze

Le cooperative sociali già iscritte nell’Albo regionale hanno infatti l’obbligo di trasmettere all’ente competente per territorio la Comunicazione Unica Regionale (C.U.R.) contenente tutte le informazioni previste dal Regolamento regionale che entrerà in vigore il prossimo 15 maggio: la scadenza prevede l’invio ogni anno successivo a quello dell’iscrizione, tra il 1 giugno e il 31 luglio.

Seminario

Il seminario formativo si svolgerà il 27 maggio e sarà tenuto da funzionari del Registro delle imprese di Brescia. Per partecipare è necessario versare una quota di iscrizione individuale. Le domande devono pervenire entro il 22 maggio 2015 (il modulo è scaricabile dal sito della CdC di Brescia). Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Brescia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia